domenica 12 gennaio 2014

Il segnalibro personalizzato

Cari visitatori,

In questa nuvolosa mattina vi auguro di trascorrere una spensierata domenica e vi mostro uno dei miei ultimi lavori: un segnalibro personalizzato e unico, come la persona a cui l'ho regalato!

La carta trasparente ritrae il profilo di Augusto e nella parte inferiore c'è il logo di Bibliotheca Selecta: un gattino (audace, coraggioso, con tanta voglia e curiosità di conoscere) che scala una pila di libri.

All'interno del segnalibro c'è una citazione tratta dal racconto Il sole di Austerlitz, scritto da Antonio Tricarico. Ho ottenuto la citazione scrivendola a mano con polvere a rilievo argentata.

Ho realizzato anche una fodera per contenere il segnalibro!






5 commenti:

  1. Che carina!!!! L'idea della trasparenza sulla citazione mi piace molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,è carta trasparente, quella che si usava a scuola per ricalcare le cartine :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao, credo che si possa tranquillamente fare like o condividere su Facebook questo post premendo uno dei pulsanti alla fine dello stesso post. Sono nuova nella blogsfera!

      Elimina
  3. Quanti modi diversi, a fare dei segnalibri e poi è sempre un regalino molto gradito. Hai fatto un lavoro molto bello e personale.
    Saluti, Ursula

    RispondiElimina