sabato 26 luglio 2014

Allestimento di carta per nascita

Carissimi, sfogliando il mio blog avrete notato come questo mese si sia tinto d'azzurro!

Voglio mostrarvi la mia ultima creazione, sempre di carta: una culla! Non è testata per contenere bimbi, ma solo per tovaglioli, confetti o dolcetti da offrire a chi viene a fare gli auguri a casa.

Ecco qui le foto.




Inoltre, ho realizzato anche dei biglietti dei confetti che ho coordinato al ricordino scelto dalla mamma. Poichè il ricordino è una saponetta profumata a forma di cuore (non ho confezionato io questi ricordini, io vivo solo in un mondo di carta!), guardate un po' come ho ideato il bigliettino per confetti (in carta perlata bianca)...


Ho pensato che i palloncini fossero un modo semplice e simpatico per dare il benvenuto al bebè, questo è il biglietto che ho attaccato ai palloncini!


Credo che anche dalle vostre parti e non solo dalle mie(Bari) si usi appendere alla porta d'ingresso la ghirlanda o il fiocco (o altro) con il nome del bimbo.

Ecco cosa ho realizzato: ghirlanda in midollino a forma di cuore, con rose in carta perlata azzurre (con aggiunta di spruzzi di glitter trasparente) e bianche.



Queste invece sono delle scarpette di carta destinate a contenere un sacchettino in organdis bianco, contenente i confetti da donare a chi viene a far visita al bimbo.




Infine, vi lancio un'idea! Un altro modo per fare gli auguri, superando il semplice biglietto, è la explosion box. La scatola che "esplode"quando qualcuno solleva il coperchio!



A presto!

Bibliotheca Selecta
Floret Laurus Nobilis

bibliothecaselecta@outlook.com

4 commenti:

  1. trovo tutti i pezzi deliziosi ^_^ bellissimi lavori, sempre complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Carla! I tuoi complimenti sono sempre graditi!

      Elimina
  2. Bravissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Tutto ma proprio tutto mi piace!!!
    Ogni dettaglio è ben studiato e ben fatto!!! Complimenti!!
    Sono certa che la mamma ne è stata moooooooooooolto soddisfatta!!!!
    Kissssssssssssssss

    RispondiElimina