sabato 12 marzo 2016

Benvenuto al mondo, Giuseppe!

Buon pomeriggio a tutti!


In questo mese tanti sono stati gli impegni: dalla comunione di Giorgia, alla nascita del piccolo Giuseppe, al compleanno di una nonnina...fino ad arrivare alla mia Laurea!

Devo aggiornarvi su tutti gli eventi felici che per fortuna ho vissuto in questi ultimi giorni.

Oggi pomeriggio, voglio dedicare alcuni minuti a raccontarvi della nascita di Giuseppe. Ho conosciuto mamma Sabina quando aveva ancora un super pancione e aveva quasi le ore contate per dare alla luce il suo secondo bimbo. Pertanto, messi da parte tutti gli altri impegni, mi sono dedicata davvero con tantissimi sforzi ai lavori per la nascita di questo bimbo.









In questa ricorrenza, mamma Sabina ha scelto di realizzare degli ANNUNCI DI NASCITA. E' stato un gesto che ho apprezzato e condiviso moltissimo. Ho realizzato dei quadrati pieghevoli: il frontespizio hadei piedini azzurri in basso a sinistra, all'interno c'è la "Filastrocca del bambino futuro" di Bruno Tognolini (uno degli autori de L'albero azzurro e della Melevisione), che vorrei riportare qui:


Sono un bambino, sono il tuo dono
Prima non c’ero e adesso ci sono
Sono il domani, dalle tue mani
Devi difendermi con le tue mani 
Sono il futuro, sono arrivato 
E sono qui perché tu mi hai chiamato 
Come sarà l’orizzonte che tracci 
Dipende da come mi abbracci.


All'interno, inoltre, su un rettangolino ho stampato due differenti annunci di nascita: un annuncio fatto dal piccolo Mattia, per annunciare ai suoi compagni di classe l'arrivo in famiglia del fratellino; un altro annuncio fatto dalla famiglia per annunciare la nascita a parenti ed amici.


Ultimo lavoro per mamma Sabina sono state le etichette adesive con la filastrocca che ho riportato sopra. Le comodissime etichette adesive sono servite ad abbellire le buste bianche, di carta, contenenti la bomboniera e i dolcetti.






Inutile ripetersi, con questo lavoro passeggio anche io su sogni di carta!!!

Nessun commento:

Posta un commento