Rieccomi nel mio blog!!! Questo inizio del mese è stato davvero meraviglioso e ha impegnato tutte le giornate con tantissimi lavori, l'ultimo dei quali è stato per la festa della mamma, terminata da poche ore.
Ho ricevuto la grandissima fortuna di conoscere Flora e la sua Caffetteria Flora (sita a Modugno, in piazza del Popolo) con cui ho realizzato tre divertentissimi lavori. DIVERTENTISSIMI a lettere maiuscole, perchè per chi compie questo lavoro è una grande fortuna poter conoscere e collaborare con persone creative e disponibili come Flora, persone che apprezzano l'oggetto fatto a mano e fanno di questo oggetto qualcosa di speciale, seppur nella sua semplicità.
Credo che in questo stia il segreto delle possibilità che la mia giovane generazione ha di poter crescere, socialmente ed economicamente: tornare ad apprezzare il senso del lavoro fatto con le proprie mani, prezioso, unico nel suo genere e soprattutto inimitabile.
Tornando a noi, voglio mostrarvi alcune foto dei pensierini che abbiamo realizzato per la festa della mamma: all'interno dei sacchettini in tinte pastello ci sono dei cuoricini di cioccolato al latte. Dei gufetti variopinti e calamitati chiudono questo dolce sacchetto insieme ai miei biglietti a forma di cuore, da un lato recanti la stampa "Festa della Mamma" e dall'altro liberi di accogliere brevi dediche da rivolgere alle proprie super mamme.
Questo lavoro mi ha portato in quasi tre anni a conoscere tante "mamme": mamma secondo me vuol dire DONNA e ogni sposa, ogni neo mamma, ogni nonna, ogni suocera, ogni sorella che ho conosciuto mi ha insegnato tanto sul senso di essere donna nella società e nella famiglia. Probabilmente è proprio questo il lato migliore del mio lavoro: dare e avere affetto incondizionatamente da tutte le persone che incontro.
Per me stessa ho sempre voluto il meglio e con questo lavoro lo sto avendo. Ad maiora!
BUONA GIORNATA A TUTTI!!!