sabato 26 luglio 2014

Allestimento di carta per nascita

Carissimi, sfogliando il mio blog avrete notato come questo mese si sia tinto d'azzurro!

Voglio mostrarvi la mia ultima creazione, sempre di carta: una culla! Non è testata per contenere bimbi, ma solo per tovaglioli, confetti o dolcetti da offrire a chi viene a fare gli auguri a casa.

Ecco qui le foto.




Inoltre, ho realizzato anche dei biglietti dei confetti che ho coordinato al ricordino scelto dalla mamma. Poichè il ricordino è una saponetta profumata a forma di cuore (non ho confezionato io questi ricordini, io vivo solo in un mondo di carta!), guardate un po' come ho ideato il bigliettino per confetti (in carta perlata bianca)...


Ho pensato che i palloncini fossero un modo semplice e simpatico per dare il benvenuto al bebè, questo è il biglietto che ho attaccato ai palloncini!


Credo che anche dalle vostre parti e non solo dalle mie(Bari) si usi appendere alla porta d'ingresso la ghirlanda o il fiocco (o altro) con il nome del bimbo.

Ecco cosa ho realizzato: ghirlanda in midollino a forma di cuore, con rose in carta perlata azzurre (con aggiunta di spruzzi di glitter trasparente) e bianche.



Queste invece sono delle scarpette di carta destinate a contenere un sacchettino in organdis bianco, contenente i confetti da donare a chi viene a far visita al bimbo.




Infine, vi lancio un'idea! Un altro modo per fare gli auguri, superando il semplice biglietto, è la explosion box. La scatola che "esplode"quando qualcuno solleva il coperchio!



A presto!

Bibliotheca Selecta
Floret Laurus Nobilis

bibliothecaselecta@outlook.com

giovedì 10 luglio 2014

Scarpette di carta per nascita

Care mammine,

Oggi posto una new entry nelle mie creazioni in carta. Dalla "piattezza" delle card ho evoluto la mia creatività verso il 3d. Ho realizzato un paio di scarpette...tutte di carta, ovviamente!

Sono davvero semplici e costituiscono un elemento d'arredamento, piccolo e comodo, in una casa addobbata per dare il benvenuto al bimbo appena nato.

Le immagino affianco ai confetti, vicino ai palloncini. Anzi, quando le regalerò cercherò di avere delle foto per farvi vedere il loro effetto nell'insieme. Ho scelto il binomio bianco/azzurro, mi sembrano due colori luminosi e allo stesso tempo molto dolci.








domenica 6 luglio 2014

Explosion box per nascita

Care mamme e cari visitatori che capitate nel mio blog un po' perchè incuriositi dalle mie creazioni di carta un po' perchè circondati dall'aria del bebè in arrivo.

Ho realizzato per la nascita di un bimbo una explosion box. Cos'è l'explosion box? E' una "scatola che esplode", cioè una scatola che, sollevando il coperchio, si apre e svela ciò che c'è al centro.

Nel caso di questa nascita ho realizzato una scarpetta tutta in carta e l'ho posizionata al centro della scatola; ai lati ho apposto dei simboli della nascita: il bieberon, il ciucciotto, il passeggino e infine un cuore con il nome del bimbo e la data della sua nascita.









venerdì 4 luglio 2014

Il diciottanni al femminile

Carissimi, ho realizzato gli inviti per il party di diciottanni di Stella. Avevo proposto un biglietto classico, che combinava il giallo al verde, ma lei ha preferito un romantico biglietto che combina il lilla al rosa.

Così ho accontentato le sue richieste ed ecco soddisfatti i suoi colori preferiti! Ho scelto queste tre nuance di colore, vi piace?